Pareti doccia

Materie prime

I vetri utilizzati per le cabine doccia TDA sono temprati e rispondenti alla normativa EN 14428:2015. La tempra è un processo chimico-fisico che prevede il riscaldamento del vetro oltre i 600°C e il suo rapido raffreddamento per bloccare le superfici esterne in uno stato di compressione e la parte interna in uno stato di tensione. Terminata la tempra nessuna altra lavorazione come taglio, foratura o molatura dei bordi è più fattibile. Il vetro temprato è considerato di sicurezza perchè in caso di rottura si frammenta in piccoli pezzi come previsto dalla normativa citata. Per prevenire il fastidioso accumulo di calcare sui vetri delle pareti doccia, TDA propone Neverdrop® un prodotto altamente performante a base di nanoparticelle.

Test CE

Prima di essere destinati alla vendita tutti i prodotti TDA vengono sottoposti a controlli specifici per garantire l’assoluta integrità e la loro conformità. Le pareti doccia TDA rispondono agli standard qualitativi e di sicurezza della normativa europea vigente in materia EN 14428:2015 e sono marcati con la sigla CE sugli imballi. Le versioni in lingua delle differenti DoP (Declaration of Performances) possono essere scaricate dal nostro sito web www.tda.it

Neverdrop

NEVERDROP® è un innovativo rivestimento protettivo per il vetro a base di composti organici e inorganici di nanoparticelle che formano un film supersottile e trasparente sulla superficie del vetro rendendola così facilmente pulibile ed altamente idrofobica. Il deposito superficiale può essere facilmente rimosso con un semplice straccio umido e senza bisogno di detergenti specifici. Il trattamento NEVERDROP® non è un trattamento definitivo, la durata del suo effetto dipende dalla frequenza d’uso della parete doccia, dalla sua manutenzione e dalla durezza dell’acqua. Si consiglia di ripetere il trattamento periodicamente utilizzando il Set Neverdrop® proposto nel nostro listino.



IL PROGETTO

La sala da bagno assume oggi un valore nuovo all'interno della casa ed è per questo che il box doccia viene considerato come un elemento d'arredo. La funzione estetica delle nostre proposte è estesa su una gamma di colori e di lastre davvero notevole che si fonde con la forma degli estrusi d'alluminio per creare una proposta di design definitiva. E' bene comunque tener conto anche dei fattori tecnici che devono guidare la scelta della migliore parete doccia rispetto all'ambiente in cui verrà installata affinché la stessa possa essere fruita con piacere.

Le misure della zona doccia, sia essa con piatto che senza, vanno necessariamente rilevate quando il rivestimento è già posato in quanto durante la posa dello stesso, possono nascere difficoltà tecniche tali da far variare le dimensioni. Per un corretto rilievo di una nicchia, è bene misurare almeno in 3 punti la stessa in altezza (a terra, a 90 cm ed a 180 cm) mentre per un angolo è sempre necessaria le misure dal bordo piatto al rivestimento. Devono sempre essere segnalate situazioni particolari

Nella sala da bagno, insistono le maggiori problematiche tecnico/costruttive di tutta la casa e questo la porta ad essere, per sua natura, molto complessa. L'esperienza decennale e la massima attenzione a questa complessità ci ha permesso di diventare leader nella soluzione dei problemi tecnici e/o dimensionali presenti nella sala da bagno. Con uno staff tecnico dedicato al commerciale ma collegato a quello di prodotto, abbiamo creato soluzioni che oggi integrano la vasta offerta del catalogo TDA. Mettiamo a disposizione profili di rotazione, profili conici, profili per attacchi frontali e laterali oltre a quelli ad Ala lunga e di compensazione per risolvere in modo definitivo ed elegante ogni problematica si dovesse palesare. Con la linea Hand Made vengono inoltre risolte le problematiche presenti nella hotellerie.

Sempre attenta alle esigenze di anziani e persone con disabilità motorie, TDA ha nella propria offerta commerciale una famiglia dedicata alle persone con mobilità ridotta (PMR) che non rinuncia al valore estetico ed offre una serie di soluzioni tecniche d'avanguardia. Ogni giorno vengono affrontate con passione e determinazione le difficoltà legate a questa particolare categoria. Sono nati da questa grande attenzione ben nove modelli che risolvono sia le problematiche tecniche che di budget.

LA MESSA IN OPERA

Ogni prodotto di TDA ha sempre a corredo tutta la serie di componenti per installare e fissare correttamente la parete doccia. Nel kit di montaggio sono sempre incluse le istruzioni che devono essere lette con attenzione prima di iniziare il montaggio. Nel caso di installazioni particolari (cartongesso, porte a scomparsa ecc) è sempre meglio munirsi di viti e sistemi adatti; in caso di dubbi il nostro servizio tecnico è a disposizione per consigliare le soluzioni più adatte.

Le nostre pareti doccia possono essere installate facilmente una volta lette con attenzione le istruzioni di montaggio anche se alcuni casi è necessaria la presenza di due operatori per sostenere il peso delle lastre. Consigliamo comunque di avvalersi di personale qualificato per la posa in opera dei nostri prodotti.

Per sigillare al meglio ogni Parete doccia, è sempre consigliabile stendere, ove indicato dalle istruzioni di montaggio, un piccolo cordolo di silicone per garantire una perfetta tenuta all'acqua. Nel caso di rivestimenti con superficie irregolare oppure di fughe particolarmente accentuate il cordolo di silicone dovrà riempire le imperfezioni. Consigliamo l'utilizzo di un silicone cristallino antimuffa da utilizzare con l'apposito beccuccio, lisciandolo con uno strumento umido e lasciandolo riposare per almeno 24 ore dopo la posa.

Le pareti domestiche presentano normalmente il fuori piombo e questo si accentua nel caso di muri piastrellati. Tutti i nostri prodotti hanno una regolazione che risolve questa normale situazione; nel caso di fuori piombo estremi, sono presenti nel catalogo speciali profili conici che risolvono elegantemente questo ostacolo. Se il piatto doccia è fuori bolla si devono utilizzare box doccia con il telaio ed inspessire sotto i binari, il cordolo di sigillatura; con prodotti senza telaio si possono presentare perdite d'acqua ed usure irregolari delle guarnizioni.

Le istruzioni di montaggio di ogni prodotto, sono inserite nel kit di fissaggio all'interno dell'imballo che lo contiene. Seguendo la sequenza di montaggio, si otterrà un lavoro a regola d'arte. In caso si fossero smarrite è possibile prelevarne una copia direttamente da questo sito web

L'UTILIZZO E LA CURA

La scelta migliore per eliminare il calcare è quella di utilizzare un addolcitore, ove questo non fosse realizzabile è possibile acquistare il trattamento Neverdrop di TDA che limita la formazione di calcare e semplifica la pulizia delle lastre. Altrimenti è sempre possibile. utilizzando aceto bianco tiepido, rimuovere il calcare dalle lastre.

Neverdrop è il trattamento anti-presa dell’acqua che assicura un cristallo della doccia pulito e trasparente in quanto lascia scorrere l’acqua in modo continuo riducendo la formazione di depositi di calcare e sporco; in pratica fa sì che la vostra doccia debba essere pulita con minore frequenza. La durata del trattamento dipende dalla frequenza d’uso della cabina, dalle caratteristiche dell’acqua e dalla relativa manutenzione.

IL POST VENDITA

Tutti i prodotti sono garantiti 24 mesi dalla data di acquisto, comprovata dalla fattura o dallo scontrino fiscale escludendo rotture causate da impatti e/o urti durante il trasporto e da quelle accadute durante la fase di montaggio.

Dal primo settembre 2007 tutte le cabine e le pareti doccia vendute in Europa devono riportare la marcatura CE in ottemperanza alla norma di riferimento EN 14428. Questa norma prevede controlli severi per garantire sicurezza e funzionalità delle Pareti doccia.

Il servizio di post-vendita garantisce la risoluzione delle difficoltà che dovessero nascere dopo aver spedito il box doccia. Una capillare distribuzione dei CAT (centri assistenza tecnica) presenti su tutto il territorio nazionale garantisce la massima copertura sia per installazioni particolari che per assistenza al montaggio; garantisce inoltre la possibilità di chiedere manutenzioni straordinarie e/o parti di ricambio.

In questo sito si possono reperire gli esplosi di ogni nostro prodotto dai quali è possibile rilevare il codice del ricambio necessario. Rivolgendosi direttamente al rivenditore è possibile ottenere in brevissimo tempo il ricambio richiesto.